La Rosa di Jericho (Anastatica Hierochuntica), appartiene ad una famiglia di piante d’origine desertica che hanno la particolarità di chiudersi a bulbo in mancanza d’acqua, riaprendosi poi alla presenza d’umidità.Grazie alle sue molecole, immagazzina micro particelle d’acqua, sopravvivendo così durante lunghi periodi di siccità.
“ROSA DI JERICHO “
La rosa di Gerico è originaria della Terra Santa e, portata in Europa da crociati e pellegrini, è accompagnata da innumerevoli e affascinati leggende. Si narra che Maria, sulla via di N
azareth, si dissetò con l’acqua racchiusa nel cuore della Rosa e, grata alla pianta la rese immortale
In ambiente idoneo la pianta sarà utile per l’assorbimento del fumo e a profumare l’aria. Siate custodi della magia immortale della rosa e lasciatela schiudere tutte le volte che lo desiderate.
In tutta Europa si crede che tutti coloro che possiedono in casa la “Rosa di Jericho”saranno benedetti e felici, diventando così simbolo di pace, felicità, amore, lunga vita e fortuna.
Vi consiglio di valutare bene l’acquisto e che abbia possibilmente il certificato di garanzia. Questo perché in Israele, paese d’origine, è una pianta protetta, perché avendo una lenta riproduzione, rischia di estinguersi. Per questo motivo non consentono l’esportazione se non in un numero limitato.